Chi siamo

Metallic Costruction nasce nel 1983 e sin dalla sua costituzione si occupa della realizzazione di carpenteria metallica in tutte le sue forme, attività inizialmente finalizzata alla produzione e posatura di manufatti quali tetti per edifici di qualsiasi dimensioni, dall’abitazione civile al capannone industriale, ma anche scale interne, scale esterne tipo antincendio, tettoie.

Per ampliare il proprio processo produttivo, nel 1995 l’Azienda inizia ad occuparsi sia della progettazione e produzione di infissi e serramenti di vario genere, che della realizzazione di strutture di tipo ricreativo quali gazebo o pensiline abitabili, con diverse tipologie di finiture.

Successivamente l’offerta di Metallic Costruction  si arricchisce con la produzione e l’installazione di carpenteria di vario genere dedicata specificatamente ad impianti di Energie Rinnovabili, sia del settore Fotovoltaico che di quello del Mini Eolico.

Per ampliare ulteriormente la propria offerta professionale, nel 2011 nasce il ramo Mecon Sas, con la specifica finalità di occuparsi della lavorazione dell’Acciaio Inox, con la realizzazione di infissi in alluminio, alluminio/legno, alluminio taglio termico, persiane e serramenti blindati, facciate continue e della commercializzazione di infissi in PVC e porte interne.

La Missione di Metallic Costruction  &  Mecon Sas è quella di garantire con assoluta professionalità tutti gli aspetti legati alla realizzazione di edifici civili e industriali, garantendo al committente un unico interlocutore che gestisca il cantiere in tutti i suoi aspetti di realizzazione, logistica e installazione della struttura e delle finiture.

La funzionalità, l’affidabilità, la resistenza dei prodotti è frutto di una sintonia tra esperienza, competenza e sapiente uso della tecnologia, caratteristiche che hanno portato l’azienda ad avere livelli di Qualificazione con elevati indici di affidabilità come UNI EN  1090-1 – 1090-2 marcatura CE strutturale ferro e alluminio classe di esecuzione EXC2 – EXC3; inoltre il personale dispone della  qualifica di posatore esperto POSACLIMA.

L’affidabilità e la professionalità dell’intero staff hanno permesso a Metallic Construction & Mecon sas di instaurare collaborazioni con partners di elevato livello come DRUTEX per la commercializzazione d’infissi in pvc, GP Porte per le porte d’interni, Condino Engineering per la realizzazione di case in ferro sismo-resistenti a risparmio energetico in classe A+.

La sede delle Aziende, oltre alle strutture adibite alle lavorazioni, comprende un salone di esposizione e di vendita dei prodotti realizzati.

Metallic Construction & Mecon s.a.s eseguono lavori sul tutto il territorio Nazionale, e dispongono di agenti in Emilia Romagna, in particolare a Bologna, Ferrara e a Modena.

Per maggiori dettagli contattaci o richiedi informazioni attraverso l’apposito form contatti.

 

METALLIC CONSTRUCTION di Sinopoli Giovanni - P.Iva: 01949310799

Ctr. Ficarella, S.S. 18, Z.I. Ex Sir - 88046 LAMEZIA TERME (CZ)

Telefono/Fax: +39.0968.209858 - E-mail: mcsinopoli@libero.it